Riciclagricola

Il Servizio di Raccolta dei Rifiuti Agricoli.


La nuova “CONVENZIONE QUADRO” istituisce un “Circuito Organizzato di Raccolta” detto anche COR per i soci di UCI nella provincia di Verona.
Grazie al COR i soci di UCI potranno usufruire dei servizi di AZIENDA PULITA - RICICLAGRICOLA®️ e godere delle semplificazioni anche in assenza di specifico accordo di programma con gli enti pubblici, ovvero: facoltà di effettuare il trasporto dei rifiuti speciali da parte delle aziende agricole produttrici al centro di raccolta senza particolari autorizzazioni o omologazioni dei mezzi, esonero della compilazione del registro di carico scarico rifiuti e presentazione della dichiarazione annuale MUD.
A siglare la convenzione sono stati il legale rappresentante di Unione Coltivatori Italiani Verona, Dott.ssa Sara Stevani e il Presidente di Elite Ambiente Srl Ing. Antonio Casotto alla presenza del Direttore Sviluppo Giovanni Tommasi.
L’attività dell’UCI è radicata nei territori grazie all’attivazione di una rete di servizi supportati dall’istituzione di 13 Sedi Regionali, 77 Provinciali e 432 Zonali, uniformemente distribuite su tutto il territorio nazionale, con copertura da nord a sud, isole comprese.
L’accordo consentirà anche ai soci di UCI di trarre grande beneficio dalla normalizzazione dei servizi sul territorio e di approfittare di prezzi competitivi e standard qualitativi molto elevati nel riciclo ed eco-sostenibilità della filiera a valle della raccolta dei rifiuti.
Un risvolto “Green” che sarà sempre più apprezzato nella nuova economia basata sul riciclo e sulla sostenibilità ambientale. AZIENDA PULITA offrirà ai soci, oltre alla raccolta di rifiuti agricoli, anche servizi di eco-sostenibilità ambientale sul territorio quali anche la rimozione dell’Ethernit e le bonifiche ambientali.
Info presso le sedi provinciali di UCI Verona o al numero verde 800 051477 www.aziendapulita.it www.riciclagricola.it




    Postato in:
  • Ambiente
  • Ecologia