Riciclagricola

Il Servizio di Raccolta dei Rifiuti Agricoli.


Veneto Green Cluster, Rete Innovativa Regionale riconosciuta dalla Regione Veneto promossa dalle aziende del Gruppo Ethan, è stata invitata a partecipare, con il suo presidente Antonio Casotto, alla Tavola Rotonda del Simposio A European way to a sustainable society: state-of-the-art and perspectives on circular economy and the contribution of the University of Padova" che si è svolta giovedì 23 gennaio al Bo, sede dell'Università degli Studi di Padova.

L’obiettivo della giornata è stato quello di agevolare il confronto fra mondo produttivo, istituzioni, associazioni di categoria, ordini professionali e in generale le parti sociali sulle opportunità offerte dalla transizione da economia lineare a economia circolare che sta riguardando la società in questi anni e sul ruolo dell’Università di Padova nella progettazione di percorsi didattici interdisciplinari di supporto alla transizione circolare. La Tavola Rotonda al centro dell’evento, in particolare, è stata dedicata proprio alle modalità di transizione e agli sviluppi tecnologici per il tessuto imprenditoriale, dal livello regionale a quello continentale, sottolineando le prospettive di crescita per tutta la società europea.

L'ing. Antonio Casotto, in particolare, a proposito dell'attivazione di un nuovo corso di laurea magistrale sull'Economia Circolare promosso dall'ateneo patavino, ha evidenziato nel suo intervento l'esigenza di una stretta connessione che ci dev'essere fra struttura e indirizzo del nuovo corso con quella parte del mondo del lavoro già impegnato nel caratterizzare la propria attività secondo i processi dell'Economia Circolare.

Nel video seguente abbiamo raccolto le interviste a Enrico Cancino e Antonio Casotto, rispettivamente Coordinatore e Presidente della RIR Veneto Green Cluster.


https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6626174793957818368




    Postato in:
  • Economia circolare